Wedding
Dalle venue più tradizionali a quelle più esclusive e ricercate, un viaggio alla scoperta delle migliori location per matrimoni in Lombardia
Dalle venue più tradizionali a quelle più esclusive e ricercate, un viaggio alla scoperta delle migliori location per matrimoni in Lombardia
Alla scoperta degli aspetti più affascinanti del patrimonio della Lombardia con suggerimenti di visita per i turisti con disabilità.
Percorsi alla scoperta del territorio lombardo. Dalla partenza all’arrivo, immersi nella natura o passando per le città.
Risotto alla sardina affumicata, al pesce persico e ai grani di caffè. Il piatto cardine della tradizione si è colorato di infinite sfumature.
Milano e 11 capitali d’arte, con castelli, ville e giardini. Musei con opere e reperti di tutte le epoche. Un ricco patrimonio tutto da esplorare.
Sporty è la App di Regione Lombardia che ti aiuta a scoprire lo sport e il turismo di montagna
La Lombardia è una location ideale come set scenografico per immortalare immagini e paesaggi unici.
Una piazza perfetta, il cuore di Bergamo Alta, e mura intatte, Patrimonio dell’Umanità.
Un monastero longobardo diventato Patrimonio Unesco. E una città ormai aperta che vive per strada.
Dal Tempio Voltiano al Chilometro della Conoscenza. Questa è la città della luce, delle manifatture della seta e dei caffè sotto i portici.
Una piccola capitale della musica, con il Museo del Violino, l’Auditorium Arvedi, il Teatro Ponchielli e il Saper fare liutario, Patrimonio Unesco.
Dai luoghi di Alessandro Manzoni al gruppo del Resegone. Dalla facciata del teatro neoclassico al museo multimediale che racconta l’ambiente alpino.
L’itinerario Liberty, il Tempio Civico rinascimentale, i grandi festival, le eccellenze enogastronomiche e la vicinanza al fiume Adda.
Tre laghi, creati dal Mincio, l’abbracciano con acqua e ninfee. A disegnare lo skyline del centro storico sono stati invece i Gonzaga.
Una città che si raccontava nascosta. Aperta a un boom turistico senza precedenti. Da percorrere a piedi o con le bici del bike sharing.
Una città a doppia velocità: quella dell’Autodromo di Formula 1 contrapposta al ritmo dei runner nel Parco della Villa.
Dai cortili della sua Università sono passati Ugo Foscolo e Alessandro Volta. Pavia è sapienza, orgoglio e tradizione.
Iterrazzamenti, le stüe e le passeggiate in quota. I dipinti allegorici dell’Orlando Furioso e le degustazioni di Sforzato.
Dal settecentesco Palazzo Estense alle prospettive del Sacro Monte. Dalle increspature del lago alle pendenze di Campo dei Fiori.
Le infinite discese bianche. Il fondo o l’adrenalina dello snowkite. La rete di sentieri, l’arrampicata e il trekking. È la montagna lombarda.
Un lago molto amato, oggi come allora. Con giardini, ville, panorami unici. Uno specchio d’acqua dalle mille proposte sportive.
Borghi a strapiombo e vedute da vertigine. Un clima ideale per la crescita di ulivi e agrumi. Una palestra perfetta per gli sport d’acqua.
Morbide colline moreniche e un’infilata di vigneti-giardino che guardano al placido lago. Paesaggio incantato per una terra d’eccellenza vinicola.
Adagiato fra Lombardia, Piemonte e Svizzera, è uno dei laghi più belli e ricchi di storia della penisola, con paesaggi mozzafiato e una natura rigogli