REGIONE LOMBARDIA
MILANO / Italia
Pad. Digital - Stand Digital

App Sporty: vivi la montagna

Sporty è la App di Regione Lombardia che ti aiuta a scoprire lo sport e il turismo di montagna

Lombardia, come in un film.

La Lombardia è una location ideale come set scenografico per immortalare immagini e paesaggi unici.

Bergamo

Una piazza perfetta, il cuore di Bergamo Alta, e mura intatte, Patrimonio dell’Umanità.

Brescia

Un monastero longobardo diventato Patrimonio Unesco. E una città ormai aperta che vive per strada.

Como

Dal Tempio Voltiano al Chilometro della Conoscenza. Questa è la città della luce, delle manifatture della seta e dei caffè sotto i portici.

Cremona

Una piccola capitale della musica, con il Museo del Violino, l’Auditorium Arvedi, il Teatro Ponchielli e il Saper fare liutario, Patrimonio Unesco.

Lecco

Dai luoghi di Alessandro Manzoni al gruppo del Resegone. Dalla facciata del teatro neoclassico al museo multimediale che racconta l’ambiente alpino.

Lodi

L’itinerario Liberty, il Tempio Civico rinascimentale, i grandi festival, le eccellenze enogastronomiche e la vicinanza al fiume Adda.

Mantova

Tre laghi, creati dal Mincio, l’abbracciano con acqua e ninfee. A disegnare lo skyline del centro storico sono stati invece i Gonzaga.

Milano

Una città che si raccontava nascosta. Aperta a un boom turistico senza precedenti. Da percorrere a piedi o con le bici del bike sharing.

Monza

Una città a doppia velocità: quella dell’Autodromo di Formula 1 contrapposta al ritmo dei runner nel Parco della Villa.

Pavia

Dai cortili della sua Università sono passati Ugo Foscolo e Alessandro Volta. Pavia è sapienza, orgoglio e tradizione.

Sondrio

Iterrazzamenti, le stüe e le passeggiate in quota. I dipinti allegorici dell’Orlando Furioso e le degustazioni di Sforzato.

Varese

Dal settecentesco Palazzo Estense alle prospettive del Sacro Monte. Dalle increspature del lago alle pendenze di Campo dei Fiori.

Montagne - Mountain

Le infinite discese bianche. Il fondo o l’adrenalina dello snowkite. La rete di sentieri, l’arrampicata e il trekking. È la montagna lombarda.

Lago di Como - Como Lake

Un lago molto amato, oggi come allora. Con giardini, ville, panorami unici. Uno specchio d’acqua dalle mille proposte sportive.

Lago di Garda - Lake Garda

Borghi a strapiombo e vedute da vertigine. Un clima ideale per la crescita di ulivi e agrumi. Una palestra perfetta per gli sport d’acqua.

Lago di Iseo e Franciacorta - Lake Iseo and Franciacorta

Morbide colline moreniche e un’infilata di vigneti-giardino che guardano al placido lago. Paesaggio incantato per una terra d’eccellenza vinicola.

Lago Maggiore - Maggiore Lake

Adagiato fra Lombardia, Piemonte e Svizzera, è uno dei laghi più belli e ricchi di storia della penisola, con paesaggi mozzafiato e una natura rigogli

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore