Lombardia, come in un film.

La Lombardia è una location ideale come set scenografico per immortalare immagini e paesaggi unici.

 

Regione Lombardia ha deciso di dare spazio ai giovani e alla loro creatività per realizzare video in grado di raccontare il territorio a 360°. Il bando Ciak #inLombardia, dedicato a giovani tra i 18 e i 35 anni, ha come obiettivo la promozione della Lombardia e del suo immenso patrimonio artistico, storico culturale, naturalistico e paesaggistico, proponendo ogni anno un tematismo diverso. 

Focus dell’edizione 2019 è stato la promozione della Lombardia come location per le produzioni cinematografiche, la televisione, la pubblicità. Sono stati premiati 14 progetti fotografici e audiovisivi e assegnati 4 riconoscimenti speciali dedicati ai progetti che hanno meglio rappresentato luoghi e destinazioni poco conosciute (Premio Lombardia Speciale), le montagne lombarde (Premio Montagna) e i laghi (Premio Lago).

L’edizione 2020 ha invece puntato sul tema della ripartenza post-covid, con l’obiettivo di promuovere il territorio e rilanciarne l’immagine e la reputazione, in Italia e all’estero, valorizzando la Lombardia anche attraverso la memoria, le tradizioni, le leggende popolari e facendo conoscere le esperienze, i momenti dell’anno e le destinazioni in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza. Tre i progetti premiati, più 2 riconoscimenti speciali dedicati a “Lombardia Out of Season” e “Montagna in libertà”.

I video premiati nel 2019 e 2020:

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore