Introduce, coordina e organizza Roberta Garibaldi (www.robertagaribaldi.it);
Relatori:
Roberta Garibaldi, Presidente Associazione Italiana Turismo Enogastronomico;
Sandra Carvão, Chief of Market Intelligence and Competitiveness UNWTO – Agenzia delle Nazioni Unite per il turismo;
Felice Casucci, Assessore alla semplificazione amministrativa e al turismo Regione Campania;
Fabrizio Manzulli, Assessore sviluppo economico, marketing territoriale e turismo Comune di Taranto;
Paolo Morbidoni, Presidente Associazione Strada dell’Olio Dop Umbria;
Andrea Camesasca, Componente Giunta Camera di Commercio di Como (in collaborazione con Unicredit e il programma Made4Italy)
Il turismo enogastronomico rappresenta una potenzialità per la valorizzazione, la tutela e la destagionalizzazione delle destinazioni turistiche, ma anche contribuisce alla sostenibilità dei territori. I luoghi, le loro caratteristiche, le identità e le specificità diventano gli elementi strategici per differenziarsi e per trasmettere un senso di orgoglio locale ai residenti. I relatori contribuiranno a far comprendere le dinamiche e i possibili scenari futuri di sviluppo, dalla situazione mondiale tracciata da UNWTO, a quella regionale italiana.
Disponibile in lingua inglese
Introduce, coordina e organizza Roberta Garibaldi (www.robertagaribaldi.it);
Relatori:
Roberta Garibaldi, Presidente Associazione Italiana Turismo Enogastronomico;
Sandra Carvão, Chief of Market Intelligence and Competitiveness UNWTO – Agenzia delle Nazioni Unite per il turismo;
Felice Casucci, Assessore alla semplificazione amministrativa e al turismo Regione Campania;
Fabrizio Manzulli, Assessore sviluppo economico, marketing territoriale e turismo Comune di Taranto;
Paolo Morbidoni, Presidente Associazione Strada dell’Olio Dop Umbria;
Andrea Camesasca, Componente Giunta Camera di Commercio di Como (in collaborazione con Unicredit e il programma Made4Italy)
Il turismo enogastronomico rappresenta una potenzialità per la valorizzazione, la tutela e la destagionalizzazione delle destinazioni turistiche, ma anche contribuisce alla sostenibilità dei territori. I luoghi, le loro caratteristiche, le identità e le specificità diventano gli elementi strategici per differenziarsi e per trasmettere un senso di orgoglio locale ai residenti. I relatori contribuiranno a far comprendere le dinamiche e i possibili scenari futuri di sviluppo, dalla situazione mondiale tracciata da UNWTO, a quella regionale italiana.
Disponibile in lingua inglese