I progetti Cervia for pet: una strategia territoriale fra operatori romagnoli per il rilancio di un destinazione turistica.

Relatori: Ilaria Laghi, Co-founder e Responsabile Comunicazione Trippet; Ospiti: Alessia Torri, Titolare Hotel Plaza Milano Marittima e referente del progetto “Cervia for Pet” per Federalberghi Cervia-Milano Marittima

Spesso soddisfare le esigenze di un turismo in continuo cambiamento comporta per gli operatori interventi strutturali e grandi budget.
Il progetto “Cervia for Pet” ideato da Federlaberghi di Cervia-Milano Marittima dimostra quanto sia importante far incontrare player complementari utili nell’obiettivo.

La sinergia infatti fra operatori locali, tutti romagnoli, in questo club di prodotto è stata l’arma vincente. Una collaborazione che ha visto l’unione tra la parte istituzionale rappresentata da Federalberghi, la Robinson Pet Shop, azienda leader con 12 pet-store in Emilia-Romagna e Trippet e la startup con sede nella provincia di Ravenna nata proprio per affiancare le strutture ricettive nel percorso di pet-welcome e che riunisce una delle più grandi community di viaggiatori con il cane.

In questo convegno esploreremo tutti i key points del progetto, che dimostra come la collaborazione fra innovazione d’impresa e strategie territoriali mirate possano portare ad un nuovo concetto di experience replicabile su larga scala: dall’individuazione del focus pet-friendly sulla base di un’analisi del mercato, alle caratteristiche del territorio, fino all’individuazione di pacchetti per alberghi basati sul cliente-tipo.

Quando
Lun, 10 Maggio 2021
A che ora
11:00 - 12:00
ORGANIZZATO DA

BIT

RSVP
Quando
Lun, 10 Maggio 2021
A che ora
11:00 - 12:00
Orari
ORGANIZZATO DA

BIT

RSVP

I progetti Cervia for pet: una strategia territoriale fra operatori romagnoli per il rilancio di un destinazione turistica.

Relatori: Ilaria Laghi, Co-founder e Responsabile Comunicazione Trippet; Ospiti: Alessia Torri, Titolare Hotel Plaza Milano Marittima e referente del progetto “Cervia for Pet” per Federalberghi Cervia-Milano Marittima

Spesso soddisfare le esigenze di un turismo in continuo cambiamento comporta per gli operatori interventi strutturali e grandi budget.
Il progetto “Cervia for Pet” ideato da Federlaberghi di Cervia-Milano Marittima dimostra quanto sia importante far incontrare player complementari utili nell’obiettivo.

La sinergia infatti fra operatori locali, tutti romagnoli, in questo club di prodotto è stata l’arma vincente. Una collaborazione che ha visto l’unione tra la parte istituzionale rappresentata da Federalberghi, la Robinson Pet Shop, azienda leader con 12 pet-store in Emilia-Romagna e Trippet e la startup con sede nella provincia di Ravenna nata proprio per affiancare le strutture ricettive nel percorso di pet-welcome e che riunisce una delle più grandi community di viaggiatori con il cane.

In questo convegno esploreremo tutti i key points del progetto, che dimostra come la collaborazione fra innovazione d’impresa e strategie territoriali mirate possano portare ad un nuovo concetto di experience replicabile su larga scala: dall’individuazione del focus pet-friendly sulla base di un’analisi del mercato, alle caratteristiche del territorio, fino all’individuazione di pacchetti per alberghi basati sul cliente-tipo.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore