Durante il talk moderato da Maddalena Fossati Dondero, Direttore di Condé Nast Traveller Italia analizzeremo insieme a due importanti speaker i trend turistici per il 2021.
Insieme a David Goodger, Director of Tourism Economics in Europe di Oxford Economics verranno analizzate le prospettive internazionali di ripresa dei viaggi nell’estate del 2021 e oltre, alla luce delle restrizioni in corso:
• quali sono le previsioni di spesa delle famiglie europee?
• in quanto tempo si riuscirà a recuperare i livelli di attività pre-pandemici?
• la vaccinazione da sola sarà sufficiente per un completo recupero dei viaggi?
• quali sono i rischi della ripresa per gli operatori del turismo?
Per l’Italia verrà presentata l’ultima ricerca BVA Doxa a cura di Cristina Liverani sulle trasformazioni in atto nel settore turistico legate all’emergenza sanitaria e alle misure restrittive per il contenimento della pandemia.
• Quali sono gli atteggiamenti e le abitudini degli Italiani sul turismo e le vacanze?
• Quali sono le tendenze in atto tra le famiglie italiane?
• Come sceglieranno la meta turistica i differenti segmenti di clientela: famiglie, coppie o singles, Millennials, GenZ e Boomers.
Durante il talk moderato da Maddalena Fossati Dondero, Direttore di Condé Nast Traveller Italia analizzeremo insieme a due importanti speaker i trend turistici per il 2021.
Insieme a David Goodger, Director of Tourism Economics in Europe di Oxford Economics verranno analizzate le prospettive internazionali di ripresa dei viaggi nell’estate del 2021 e oltre, alla luce delle restrizioni in corso:
• quali sono le previsioni di spesa delle famiglie europee?
• in quanto tempo si riuscirà a recuperare i livelli di attività pre-pandemici?
• la vaccinazione da sola sarà sufficiente per un completo recupero dei viaggi?
• quali sono i rischi della ripresa per gli operatori del turismo?
Per l’Italia verrà presentata l’ultima ricerca BVA Doxa a cura di Cristina Liverani sulle trasformazioni in atto nel settore turistico legate all’emergenza sanitaria e alle misure restrittive per il contenimento della pandemia.
• Quali sono gli atteggiamenti e le abitudini degli Italiani sul turismo e le vacanze?
• Quali sono le tendenze in atto tra le famiglie italiane?
• Come sceglieranno la meta turistica i differenti segmenti di clientela: famiglie, coppie o singles, Millennials, GenZ e Boomers.