UN PRANZO UNICO NEL SUO GENERE

Da noi il Khao Soi ha tutto un altro sapore

C'è un posto, nel nord della Thailandia, dove la “zuppa” tipica del nord del paese viene servita in un contesto unico. ll Kao Soi è una gustosa zuppa al curry con pollo, latte di cocco, spezie e noodle.  
All'ora di pranzo sarete nostri ospiti per provare questa succulenta zuppa comodamente seduti in uno scenario a dir poco mozzafiato. 
Lasciandosi alle spalle la città di Chiang Rai, si risale ancora più a nord dove si apre una grande pianura coltivata a riso e frutta tropicale formata nei secoli dai corsi dei principali affluenti del Mekong, il grande fiume che scende dall’Himalaya e che attraversa l’intero Sud Est Asiatico. Tagliando in direzione del monte Mae Salong, confine naturale con la Birmania, la pianura lascia presto spazio a dolci colline abitate da popolazioni tribali. Si raggiungera’ l' Ahsa Farm Stay, incastonata in questo idilliaco paesaggio e gestita da genti dalle locali comunita’ Akha e Thai Yai. 
 

Il pranzo viene servito seduti sotto piccoli gazebi di legno, è un'occasione per distendersi e godersi un tipico pranzo locale insieme ai compagni d'avventura. 
Tutto diventa molto divertente quando il Kao Soi viene servito in un modo molto singolare nonchè unico.
 

Dopo il pranzo, per godere a pieno l'esperienza che state vivendo, vi porteremo a visitare il podere insieme al fattore della tenuta per comprendere meglio, le dinamiche della coltivazione del riso e di varie specie di frutta tropicale, e per apprendere le tecniche di intaglio della pianta di Caucciu’ per l’estrazione della gomma naturale.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred