Valtellina, il paradiso dello sci

Sci, snowboard e freeride: emozioni in e fuori pista

Da Livigno a Bormio, da Santa Caterina Valfurva a Madesimo, fino a Chiesa in Valmalenco, Aprica, Teglio e Val Gerola: sono numerose le località in Valtellina dove vivere momenti di grande sci a contatto con paesaggi di rara bellezza.

Sci alpino ma non solo! In Valtellina gli appassionati di snowboard possono esaltarsi con il freestyle negli snowpark. Sono diverse le località che offrono specifiche aree e con diversi gradi di difficoltà, luoghi pieni di rampe e piattaforme per evoluzioni da brivido: dai rail ai box, dai kicker agli halfpipe!

Per chi ama invece il freeride, sono numerose le località in Valtellina per la pratica dello sci fuoripista. Da Bormio a Livigno, dalla Valmalenco fino a Madesimo, dove si trova il leggendario Canalone, uno degli itinerari freeride più noti sulle Alpi. Surfare sulla neve fresca è un'emozione fantastica e unica: per farlo è sempre consigliabile farsi accompagnare da una guida alpina o da un maestro, oltre che controllare il bollettino valanghe e munirsi di ARTVA, zaino, sonda e pala. 
 

SCI ESTIVO

La Valtellina è terra di sci tutto l'anno! Da maggio a novembre, infatti, è possibile sciare al Passo dello Stelvio, la più vasta area sciabile estiva delle Alpi con oltre 20 km di piste e anelli per la pratica dello sci di fondo. E' in questo periodo che gli atleti del circo bianco si allenano in vista della stagione agonistica: è probabile quindi incontrare i fenomeni dello sci lungo le piste!

SCI NOTTURNO

Livigno, Bormio, S. Caterina Valfuva, Madesimo e, novità dell'inverno 2020/2021, Aprica, propongono durante la stagione alcune serate per praticare lo sci notturno: un'esperienza emozionante e suggestiva da provare assolutamente durante una vacanza in montagna. Calendario sci notturno

Per maggiori info: www.valtellina.it/it/attivita/sci

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore