San Marino con i bambini

La Repubblica di San Marino è una favola mozzafiato da vivere appieno. Le famiglie appassionate di storia e arte troveranno a San Marino un vero paradiso. Ogni angolo del centro storico racconta una storia e ricorda la misteriosa leggenda di San Marino. Uno straordinario viaggio nel tempo nella storia di San Marino si può fare visitando il nuovissimo Titanus Museum, un'esperienza interattiva e multimediale dalla preistoria ai giorni nostri.

Le divise colorate e il suggestivo rito del Cambio della Guardia sono tra le imperdibili attrazioni per i bambini. L'artiglieria della Guardia di Rocca è in servizio presso Palazzo Pubblico dove ogni giorno durante l'estate, ogni ora sulla mezz'ora, si svolge la cerimonia del cambio della guardia. La cerimonia rappresenta un passaggio formale di responsabilità.

Se desiderate un ricordo unico della vostra visita, è possibile ottenere il Visto Turistico sul passaporto presso l'Ufficio Informazioni Turistiche, aperto tutti i giorni.

Da non perdere un giro con la Funivia per raggiungere il cuore della capitale in quanto collega Borgo Maggiore e il centro storico di San Marino. In meno di 2 minuti sperimenterete un dislivello di circa 200 metri godendo di panorami straordinari.

Per gli amanti dell'avventura, San Marino Adventures è il parco tematico ideale per divertirsi in sicurezza: 30 emozionanti percorsi sospesi tra gli alberi, dal livello del suolo fino a oltre 30 metri, ponti tibetani, ponti di rete, teleferiche, tunnel e tanti altri sorprendenti sentieri.

Scopri di più su www.visitsanmarino.com

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore