Sport all’aria aperta e tempo libero

Clima e paesaggi consentono di praticare in Sicilia moltissime attività sportive all’aperto, abbinando benessere e divertimento: il tempo libero prospetta l’imbarazzo della scelta.

Chi ama il mare può dedicarsi all’immersione e allo snorkeling, vivendo l’emozione del contatto con la fauna e la flora più suggestive e scoprendo il “Paradiso dei sub” sui fondali di Ustica, nel cuore della prima riserva marina italiana. Catturerete con i vostri occhi immagini e combinazioni cromatiche che pensavate fossero di pura fantascienza.

In superficie, invece, il mare alleandosi al vento proietta nella dimensione leggera del kitesurf, nella splendida cornice dello Stagnone di Marsala.

Per qualsiasi livello di fatica, per tutte le età e per ogni presupposto di attività fisica, dal fitness alla ricerca del limite, lo scenario naturale siciliano offre una soluzione originale e pienamente esaustiva: tra la passeggiata con bambini lungo i sentieri familiari “Trek&Kids” e gli estremi del climbing e dello scialpinismo, si possono scegliere impegni dai coefficienti di difficoltà ben diversi, dal golf praticabile sia nella parte occidentale sia in quella orientale della Sicilia (scoprite dove si trova la buca all’interno di una piantagione di fichi d’india…) all’itinerario più suggestivo in bicicletta, dall’appuntamento con la libertà in barca a vela all’escursione a cavallo, magari sullEtna o attraversando l’Argimusco

Sport all’aria aperta

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore