Dal 9 maggio sulle principali emittenti nazionali e del digitale terrestre e satellitari in onda lo spot con cui Stefano Accorsi promuove la bellezza delle Città d’Arte dell’Emilia Romagna – Uno script che gioca sulla reputazione enogastronomica della Regione: “dici che vieni qui per mangiare bene -recita l’attore emiliano - poi di nascosto vai a gustarti le Città d’Arte” – Oltre 800 i passaggi tv previsti su reti Rai e del digitale terrestre.
“L’Emilia Romagna è terra di piacere proibiti…ma per favore non dire che vieni qua per l’arte e la cultura...”
E’ un ironico invito a scoprire la cultura dell’Emilia Romagna che gioca sottilmente con la grande reputazione enogastronomica della Regione lo spot con cui Stefano Accorsi promuoverà, dal prossimo 9 maggio sulle reti nazionali e del digitale terrestre e satellitari, l’offerta delle Città d’Arte emiliano romagnole, di cui l’attore è testimonial dallo scorso anno. Lo spot rientra in una vasta campagna di promozione tv e web già avviata dal 2020.
In rapida sequenza si susseguono istantanee della Grande Bellezza tra Piacenza e Rimini: piazze, porticati, chiese, teatri, cupole affrescate e sale museali, mentre Accorsi presenta il biglietto da visita della cultura emiliano romagnola: 202 teatri, 530 musei, oltre 100 km di porticati e migliaia di spettacoli nelle sere d’estate. Tra un’immagine d’arte e l’altra, ecco sfilare rapidamente i capolavori enogastronomici emiliano romagnoli, dal Parmigiano Reggiano alla Piadina Romagnola, dai passatelli in brodo al Prosciutto di Parma e alla Mortadella Bologna, che diventano il pretesto per scoprire le eccellenze culturali della Regione: “dici che vieni qui per mangiare bene -recita Accorsi-, poi di nascosto vai a gustarti le Città d’Arte”.
La reputazione dell’Emilia Romagna di essere terra di piaceri a tavola va mantenuta, quindi, conclude ironicamente l’attore emiliano, ammiccando direttamente alla telecamera “per favore non dire che vieni qua per l’arte e la cultura...i veri piaceri sono
Lo spot di 30 secondi, prodotto da The Solo House, su script di Fabio Bonifacci e Stefano Accorsi e con la regia di Paolo Freschi, è promosso da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con le Destinazioni Turistiche regionali (Bologna-Modena, Visit Emilia e Visit Romagna) e rientra in una vasta campagna di comunicazione su tv e web.