Il Turismo Responsabile di Planet Viaggi Responsabili

Le nostre proposte di viaggi nel mondo e in Italia

"Un altro mondo è possibile
Un'altra economia è possibile,
anche nel turismo"

 

In questo crediamo e questo cerchiamo di fare!

Ed è camminando che si fa il cammino... è dal 1999 che organizziamo esclusivamente Viaggi di Turismo Responsabile con attenzione alla Sostenibilità. 

Siamo un Tour Operator italiano con sede operativa in Italia che dal 1999 organizza viaggi di Turismo Responsabile e Sostenibile.

Inizialmente abbiamo valorizzato le nostre competenze maturate in oltre 10 anni di lavoro nella cooperazione internazionale con i paesi dell'America Latina, in particolare i paesi di America Centale e Caraibi, orientandoci successivamente anche verso l'Africa e l'Asia.  Abbiamo stabilito relazioni di partnership con le realtà sociali dei paesi di destinazione, con la consapevolezza che l'impresa turistica oggi possa rappresentare una reale possibilità di sviluppo economico alternativo per le popolazioni locali.

 

Premio speciale Italia Travel awards

Nel 2019 abbiamo avuto il riconoscimento del premio speciale per il Turismo Accessibile per la proposta "Viaggio tra i sensi della Sardegna” come migliore "esperienza senza barriere".
 

 

Oggi sono più di 45 i Paesi che raggiungiamo con i nostri viaggi.

 

L'obiettivo è quello di dimostrare, con i fatti, che un'altra economia nel turismo è possibile, che può esistere e crescere un'impresa economica che si fonda su una concezione alternativa del profitto, che pensa che le relazioni paritarie tra soggetti del nord e del sud del mondo siano il vero capitale su cui fondare un progetto economico sostenibile sotto tutti gli aspetti, questo con il realismo di chi si sporca le mani nel lavorare tutti i giorni in questo contesto economico senza aiuti e contando solo sulle proprie forze.  

Tutto questo con l'attenzione a specializzare ancora più le nostre proposte di viaggio che hanno sempre mirato all'obiettivo di rispettare culture e tradizioni dei popoli visitati e creare relazioni economiche paritarie con i partners del Sud e del Nord del mondo.    

Inoltre Planet Viaggi Responsabili fornisce in modo professionale servizi di biglietteria aerea e navale, noleggio auto, itinerari per la valorizzazione del territorio veronese e organizza viaggi di nozze, viaggi su misura e viaggi per operatori di ONG e associazioni che si devono recare all'estero per lavoro. 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore