Valsassina: esperienze autentiche fra natura e tradizione

VoCaTe: la voce delle terra ci svela l'idendità dei luoghi

Con il progetto interreg “VoCaTe - Le voci della terra: canti e riti della tradizione” si è puntato alla valorizzazione delle ritualità e delle tradizioni corali e musicali, che ancora animano questo territorio.

Celebrazioni, grandi processioni, carnevali, riti agricoli e feste liturgiche sono l'occasione per ritrovare l'identità dei luoghi e vivere esperienze autentiche: il turista può davvero immergersi nella tradizione, grazie a specifici percorsi culturali sviluppati per la riscoperta del patrimonio immateriale, che toccano anche il Museo Etnografico di Premana e il Museo Cantar di Pietra di  Valvarrone.

Scopri il progetto VOCATE su Youtube!

Scopri di più a questi indirizzi web: 

 

Vivere la Valsassina: l'esperienza di viaggio che vuoi

Le esperienze di viaggio si moltiplicano tra le vette e le valli della Valsassina, paradiso per escursionisti e sportivi, oasi verde per week end e vacanze in un contesto naturale unico, in ogni stagione dell'anno.

Gli operatori turistici di Montagne Lago di Como offrono una varietà di servizi e di proposte innovative per vivere il territorio a 360 gradi: scopri qual è la tua vacanza e vivrai un'esperienza indimenticabile!

 

Collegati al webinar venerdì 14 maggio h. 13.00

Link all'evento: https://expoplaza-bit.fieramilano.it/it/evento-dettaglio/448-valsassina-esperienze-autentiche-fra-natura-e-tradizione

 

#LakeComo #LagodiComo #InLOMBARDIA

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore