Enjoy Destinations: un modo per vivere le destinazioni come abitanti del posto

Travel Quotidiano 23 Ottobre 2020

Il progetto è nato perché io e mio marito viviamo per la maggior parte dell’anno in Portogallo e volevamo far sperimentare ai nostri clienti la destinazione come la vivono gli abitanti del posto: uscendo la sera, trovando il locale giusto e conoscendo quali sono gli eventi a cui partecipare… Informazioni che difficilmente un turista può ottenere da solo, durante un soggiorno di pochi giorni. Il tutto, naturalmente, costruendo un prodotto capace di seguire le inclinazioni di ogni viaggiatore”. E’ la responsabile programmazione, Manuela Altinier, a spiegare la ratio alla base del nuovo tour operator di casa Kkm Group, Enjoy Destinations, The Travel Makers.

Un operatore che punta a un target tendenzialmente medio-alto e che la stessa Manuela Altinier spera di poter rendere operativo per la fine della prossima primavera: “L’idea è quella di partire con una serie di offerte orientate inizialmente soprattutto verso il segmento del lusso e in particolare sulla destinazione Maldive. Sfruttando inoltre la nostra conoscenza di Spagna e Portogallo, vorremmo proporre anche qualcosa di speciale sulla penisola iberica. con assistenza in loco per i viaggiatori”.

Il tutto declinato in sei linee di prodotto dal taglio fortemente esperienziale: le travel experiences, la events, la one more time, la luxury travel, la best sellers e la club & disco. “Pensiamo soprattutto a proposte non convenzionali – conclude Maria Altinier -. In tema di eventi, per esempio, molti conoscono il fenomeno del foliage in Giappone e le manifestazioni che ruotano attorno a esso, ma in pochi forse sanno di una fiera di videogiochi, dove è possibile vedere le anteprime del settore e ammirare i costumi degli appassionati di Cosplay. Per non parlare del festival di musica elettronica di Capodanno a Phu Quoc, in Vietnam. Per il mercato del lusso invece abbiamo tra l’altro selezionato esperienze esclusive come l’eliski in Canada o i soggiorni in un’isola privata di 150 acri nelle Filippine, che mette a disposizione degli ospiti un’intera flotta di diverse imbarcazioni per gite in mare dal taglio fortemente personalizzato”.

https://www.travelquotidiano.com/tour_operator/enjoy-destinations-un-modo-per-vivere-le-destinazioni-come-abitanti-del-posto?fbclid=IwAR3hu059EhlNZk2NJily85AOwvgDfZr5b3cKBWfy3DP4t-2rKwwqU6hpg0o

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore