Il Glamour Enjoy Destinations

TTG Italia 12 Ottobre 2020

Il futuro di KKM Group si tinge di lusso. Le travel experience dedicate all'universo sportivo e dello spettacolo vendute in esclusiva per il mercato italiano sono già diventate un vero e proprio must del glamour, ma adesso il t.o. preme sull'acceleratore e spinge per conquistare il segmento di fascia alta.
L'occasione è rappresentata dal lancio del nuovo tour operator Enjoy Destinations, una fucina per la creazione di prodotti speciali rivolti in primis alle agenzie di viaggi EnjoyNet, ma non solo. Poiché il luxury sembra essere, anche in questo periodo, un segmento in crescita, KKM Group ha sentito l'esigenza di sviluppare una business unit dedicata proprio a questa linea.
Le proposte Luxury Travel suggeriscono sistemazioni di charme in location uniche che si sposano con una serie di attività ed esperienze memorabili che arricchiranno l'album dei ricordi.
Sorprendere, affascinare, stupire: ecco il mix pensato per lasciare i viaggiatori a bocca aperta, superando ogni loro aspettativa. Come rimanere indifferenti sorvolando in elicottero la Grande Barriera corallina australiana o le isole della Polinesia Francese?
I voli privati sono soltanto una delle chicche di Luxury Travel; questo progetto, infatti, si basa su una filosofia che antepone il valore dell'esperienza alla ricerca del lusso fine a sé stesso. Se ad esempio si guarda alla selezione dei resort, spiccano il Baglioni Hotel alle Maldive, il Taj Lake Palace in India, famoso hotel galleggiante costruito su un'isola del lago Pichola e le tenute nelle piantagioni di tè dello Sri Lanka. Quindi sì alle sistemazioni di lusso, ma anche e soprattutto alle location che devono restituire tutto il fascino di un'esperienza unica.
La programmazione Luxury Travel
Luxury Travel ha costruito una programmazione dalle mille sfaccettature per accontentare i viaggiatori più curiosi ed esigenti. Si incontra il lusso raffinato del Giappone, dove l'Aman Kyoto, a pochi passi dai principali templi della città situato in un bosco di aceri, si presenta minimale ed esclusivo, in piena armonia con la tradizione nipponica.
E poi si vola nel paesaggio rurale del Rajasthan, con un safari avventuroso per avvistare i leopardi soggiornando in raffinati campi tendati che ricordano lo stile coloniale britannico. Per chi cerca qualcosa da vero re, la scelta non può che ricadere sulle isole private. Piccoli paradisi in cui godere di una vacanza da favola, alle Maldive o nelle Filippine, dove vengono messi a disposizione non soltanto un maggiordomo, ma anche un nutrizionista e perfino una flotta di barche e di attrezzature per gli sport acquatici.
Se tutto questo non fosse ancora abbastanza, per i clienti che volessero trascorrere qualche notte lontano dalla loro isola, c'è sempre uno yacht catamarano per una piccola fuga.
Chi sceglie i Caraibi, potrà scoprire tutta la meraviglia di Ambergris Cay. Si tratta di un'isola privata le cui acque turchesi poco profonde e le barriere coralline circostanti sono così brillanti che possono essere viste perfino dallo spazio. Se invece si vuole fare un'esperienza da divi di Hollywood, KKM Group porta gli ospiti al Sandy Lane Resort a Barbados o in una delle sette ville del vicino One At Sandy Lane, dove si potrebbe perfino trovare Rihanna come vicina di casa.
Non c'è solo il mare nei programmi della business unit Luxury Travel; anche gli amanti dello sci non rimarranno delusi. Uno degli esempi di attività esclusive è la possibilità di sciare sulle Montagne Rocciose del Canada, dove è prevista l'opportunità di praticare l'heliski e godere dei pacchetti completi all inclusive mesis a disposizione dal Tyax Lodge di Gold Bridge nella British Columbia.
Lo scrigno del turismo up level 
Enjoy Destinations, il nuovo tour operator di casa KKM, sposa un modo di viaggiare rispettoso dell'ambiente e dei popoli.
"La nostra è una filosofia orientata a raggiungere il vero lusso di un viaggio - sottolinea Manuela Altinier, responsabile programmazione dell'operatore -. Esperienze autentiche che consentono di scoprire e godere della parte più vera delle destinazioni, in un'epoca in cui sempre più il modo di fare turismo è banalizzato e appiattito".
Lontano dai circuiti del turismo di massa, l'idea è stata quella di immaginare delle proposte in grado di fare realmente la differenza. "Contrariamente a quanto si potrebbe pensare - prosegue - il vero lusso è un segmento sul quale il mercato italiano non si è ancora specializzato a sufficienza, ma è anche quello che ripartirà per primo".
Da qui il desiderio e la necessità di intercettarlo con una gamma di alternative all'altezza. In questo contesto si inseriscono anche i pacchetti Formula 1, realizzati grazie alla collaborazione di KKM Group con Roberto Bianchi e la sua AllSport Management.
La linea di prodotto Events abbina hospitality di pregio con esperienze uniche in esclusiva sul mercato italiano dedicate agli appassionati delle corse. Si spazia dalle visite guidate del circuito, all'ingresso nella corsia dei box passando per i momenti da veri vip nel paddock, il luogo ‘magico' dove si può toccare con mano il mondo delle corse e incontrarne tutti i protagonisti.
Gaia Guarino

https://www.ttgitalia.com/digitalpaper/?is=8&ed=2020-10-12&pa=20&st=99443

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore