Cara Emilia

Itinerari unici all'insegna di un mix di esperienze slow e un progetto digitale per raccontari

L’Emilia è una terra ricca di bellezza, di cultura e di eccellenze enogastronomiche. 

A circa mezz’ora da Fidenza Village esistono tesori che vale la pena scoprire e visitare, all’insegna di un turismo consapevole, sostenibile e tutto italiano.

 

Fidenza Village, in sinergia con Destinazione Emilia, propone una serie di itinerari turistici inediti, realizzati in collaborazione con il Consorzio Promo Piacenza Emilia, che coniugano una piacevole esperienza di shopping all’aria aperta con esperienze slow, tra Natura, Cultura & Gusto dell’Emilia, fuori dalle rotte turistiche tradizionali.

 

Un giro nel Medioevo in sella a una e-bike, lungo la via francigena nel piacentino o una rigenerante camminata sull’Appennino Tosco Emiliano, Riserva MaB UNESCO, per scorgere un borgo fantasma risalente al XIII secolo o la singolare montagna che secondi molti ispirò a Dante il Purgatorio della Divina Commedia. 

Oppure un tuffo nelle leggende dei cosiddetti “castelli delle donne” tra Parma, Piacenza e Reggio, dove lasciarsi sorprendere da fedeli riproduzioni dei Guerrieri di Terracotta o dalla pistola più piccola al mondo. O ancora, un viaggio nel gusto, lì dove nascono i sovrani della Food Valley, il Culatello di Zibello DOP, Re dei Salumi, e il Parmigiano Reggiano DOP, Re indiscusso dei Formaggi. Oppure, perdersi tra i bambù del Labirinto di Franco Maria Ricci, il più grande del mondo o davanti al volto della Scapigliata di Leonardo, tra le meraviglie di Parma.

 

Scegli il tuo weekend fuori porta, originale e slow! 

Scopri di più su Fidenza Village:

 

 

Scopri i pacchetti turistici sul nostro website: www.fidenzavillage.com

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore