I borghi e i centri storici di Langhe Monferrato Roero aprono le loro porte al fascino della storia.

Prenditi del tempo per scoprire i luoghi, ascolta un archeologo raccontare la storia di una città sotto ai tuoi piedi. Avventurati nei centri storici dei Borghi più Belli d’Italia: Neive, Monforte d’Alba, Cocconato, Mombaldone. Potrai incontrare la gente del posto, farti raccontare di leggende, restare stregato dai racconti, girando tra i vicoli a caccia di misteri e storie fantastiche. 

Territori ricchi di cultura che affascinano per le tradizioni legate ai giochi e ai racconti del passato, ma anche per le opere di grandi artisti contemporanei.

Dal Palio di Asti, il più antico d’Italia con il suo corteo che vede la partecipazione di oltre 1200 figuranti, alla sfilata medievale che precede il Palio degli Asini di Alba fino alla Corsa delle Botti di Nizza Monferrato: un ricco menù per soddisfare ogni tipo di palato, dal più semplice a quello più raffinato.. 

Le chiesette colorate di David Tremlett, le panchine giganti di Chris Bangle, che fanno parte del Big Bench Community Project, i parchi artistici a cielo aperto o la vigna dei Pastelli di Coazzolo sono solo esempi di come Langhe Monferrato Roero siano fonte di ispirazione anche per artisti contemporanei di grande fama.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore