Eimì Experience: la nuova frontiera del turismo Esperienziale in Calabria

𝗘𝗶𝗺𝗶̀ 𝗘𝘅𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝗰𝗲: 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝘀𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮? Eimì è un collettore di esperienze adrenaliche, enogastronomiche, sensoriali, svolte in location esclusive e uniche nel loro genere per consegnare al viaggiatore un nuovo racconto della Calabria attraverso punti di vista fuori dall'ordinario. 𝗘𝗶𝗺𝗶̀ 𝗘𝘅𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝗰𝗲: 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝘁 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗧𝗿𝗮𝘃𝗲𝗹 𝗘𝘅𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝗰𝗲 𝗔𝘄𝗮𝗿𝗱𝘀 𝟮𝟬𝟮𝟬 Le esperLe Le esperienze adrenaliniche, enogastronomiche e culturali della Calabria che la start up turistica Eimì Experience ha saputo trasferire all’interno di uno spot ideato per promuovere le bellezze della regione, le hanno permesso di aggiudicarsi il Travel Experience Awards 2020, un prestigioso premio che viene assegnato in seno alla BITEST, l’unica Borsa internazionale del turismo esperienziale che si è tenuta dal 23 al 30 novembre, quest'anno in modalità telematica a causa dell'emergenza covid. 𝗠𝗮𝗱𝗲 𝗶𝗻 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗶𝗮 Si tratta di una vittoria tutta calabrese: oltre alle suggestive immagini della regione, anche la mente, il cuore e l'anima di questo video sono calabresi, a partire dall’ideatrice e amministratrice della start up, Paola Scuticchio, ai registi Andrea Mauro e Vittorio Sala della “About” Creative Agency e a tutte le comparse presenti nel video. Diverse le location scelte per la realizzazione del video, tra cui Catanzaro, Tropea, Pizzo, Lamezia Terme, Camigliatello, Tiriolo, Marcellinara e Sellia superiore. 𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 Il contest si è svolto online attraverso la pagina facebook della Bitest, in cui tutti i partecipanti hanno caricato i propri lavori. Lo spot di Eimì ha raggiunto quasi 10 mila visualizzazioni, circa 4 mila reaction e 279 condivisioni. Ecco il link dello spot: https://www.facebook.com/fierabitesp/videos/662949397753741/ VIDEO REALIZZATO GRAZIE A: "Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 Regione Calabria Organismo responsabile dell’informazione: EIMI’SRL Misura ed intervento: RISORSE FEASR-PSR CALABRIA 2014/2020 MISURA 6 INTERVENTO 6.2.1 Titolo e descrizione progetto: CALABRIA EXPERIENCE Progetto finanziato FEASR (REG.UE 1305/2013)Autorità di gestione PSR2014/2020 - Regione Calabria CUP J68E19000240005." 𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗽𝘁 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 «L’idea del video – spiegano i due registi Andrea Mauro e Vittorio Sala - nasce dalla volontà di allontanarci dai classici spot aziendali per dare ad Eimì quell’impronta creativa che la distinguesse in un contest internazionale. Ipotizzavamo che questa strada potesse essere la migliore per classificarsi tra i primi posti ed abbiamo avuto ragione. Il tocco di ironia finale, inoltre, ha reso il tutto molto divertente e più piacevole da guardare». «La sceneggiatura – aggiungono - ha due impronte importanti: visione e realtà. Quanti di noi sognano, nel bel mezzo di una noiosa riunione, di evadere e trasportarsi con la mente in luoghi meravigliosi? Ecco, questo è stato il concept di base che ci ha ispirato, il concept aziendale di Eimì che tende a donare al cliente esperienze uniche che porterà sempre con sé». «Aziende come Eimì Experience – concludono - , danno lustro alla nostra amata terra. Specie nel settore turismo. La Calabria in particolare è una Ferrari che non supera i 40 km/h e dunque di persone come Paola Scuticchio, che hanno la volontà di rilanciare le meraviglie che, a volte, gli stessi calabresi non sanno di possedere, sono vitali per la nostra terra».

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore