Esperienze di gusto tra i Laghi e le Alpi

LAGO MAGGIORE, LAGO D'ORTA, LAGO DI MERGOZZO, VALLI DELL’OSSOLA

Dai pittoreschi Laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo alle maestose cime dell'Ossola. L’ampiezza dei panorami in questo angolo di Piemonte è abbinata a una ricca selezione di prodotti a km0 e gustose ricette tipiche... Tra le numerose bellezze naturalistiche anche tanto gusto!

I nostri paesaggi sono tanto diversi quanto estremamente vicini: dall'elegante città di Novara circondata da fertili risaie, passando per le dolci colline ricoperte di vigneti e oltre, con i pittoreschi Laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo fino alle Alpi Ossolane. La varietà di panorami in questo angolo nel nord del Piemonte è abbinata a una ricca selezione di cibi e vini assolutamente unici. Una delizia per gli occhi, il nostro territorio, ma anche una gioia per il palato!

I sapori della tradizione ossolana, tra salumi e formaggi che già al primo assaggio richiamano alla mente verdi pascoli, profumi di sottobosco, aromi legnosi e latte fresco, si combinano con i sapori delicati del lago, ove il persico è il “re” dei pesci d’acqua dolce e le alborelle la sua “corte” croccante. E poi gli unicuum del Novarese, dal riso nelle sue molteplici varietà al Gorgonzola, goloso al solo pensiero. E ancora i Nebbioli come i Valli Ossolane e i Colline Novaresi DOC. Risorse frutto della terra, preparazioni frutto di una costante ricerca verso la massima qualità, dell'esperienza e della creatività delle persone che abitano questi luoghi e amano quello che fanno. Un mix di tradizione e innovazione: questo è il segreto della nostra cucina!

Partendo dalla buona tavola delle osterie, passando per i piatti raffinati dei ristoranti gourmet e i rinomati stellati, fino alle vivaci sagre di paese… attraverso queste occasioni si parte per un viaggio di scoperta del territorio in chiave gusto scoprendo al contempo la sua storia, le sue persone, la sua cultura.

VIVI LA TUA LAGO MAGGIORE EXPERIENCE!

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore