La moderna Dolce Vita tra eleganti dimore e giardini

LAGO MAGGIORE E LAGO D'ORTA

In un incantevole scenario naturale il Lago Maggiore e il Lago d'Orta sono tra le mete più apprezzate del nord Italia per il loro clima mite, le magnifiche isole, le nobili ville e i loro rigogliosi parchi. Tutto intorno, le Alpi Ossolane con gli angoli più incontaminati, tra il maestoso Monte Rosa e la scrosciante Cascata del Toce.

Sul Lago Maggiore e sul Lago d'Orta c'è aria di Dolce Vita… Qui il garden tourism ha origine a fine Ottocento e prosegue vivace ai giorni nostri grazie al microclima mediterraneo, gli antichi palazzi che raccontano la storia di nobili signorie, gli splendidi giardini botanici con piante dal sapore esotico e gli eventi musicali di fama internazionale. 

Negli affascinanti borghi in riva al Lago Maggiore spicca l'elegante ospitalità di hotel esclusivi, la cucina genuina di acqua e di alpeggio, lo shopping di classe nei settori dell’abbigliamento e del casalingo, l’artigianato tipico del legno e della ceramica. Una crociera in barca è l’ideale per visitare le Isole Borromeo: opere d’arte, arredi di pregio e una storia secolare nei palazzi, mentre i giardini sono autentici paradisi terrestri con oltre 2.000 varietà di piante provenienti dalle più diverse latitudini. Panorama mozzafiato anche dalla vetta del Mottarone, una ambiente alpino a soli 20 minuti di funivia da Stresa. 

L'atmosfera intima del Lago d'Orta è perfetta per un soggiorno romantico. Sulle alture del Sacro Monte, sito UNESCO, si rimane affascinati dalla vista dell'antico borgo di Orta e dell'Isola di San Giulio, simbolo mistico del lago. Tra i laghi corre una rete di percorsi naturalistici e tracciati per gli amanti del trekking e della bicicletta. 

Tutto intorno, le Valli dell'Ossola offrono gli ambienti più incontaminati con il maestoso Monte Rosa (4.634 metri, la seconda montagna delle Alpi), la scrosciante Cascata del Toce (145 metri, il salto più bello delle Alpi), il Parco Nazionale della Val Grande (area wilderness più vasta d’Italia), i Parchi Naturali di Veglia Devero e Alta Valle Antrona.

VIVI LA TUA LAGO MAGGIORE EXPERIENCE!

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore