Benvenuti a bordo della “Lucia”, simbolo del Lario

Invito a vivere un’indimenticabile esperienza in “Lucia”… la Gondola lariana!

Il Gruppo Manzoniano Lucie è un’Associazione sportiva culturale, senza fini di lucro, costituitasi nel 2011 con il preciso intento di conservare e incrementare la cultura storica della tradizionale imbarcazione lariana chiamata “Lucia”, attraverso l’organizzazione di manifestazioni agonistiche tra cui il “Trofeo Arnaldo Mondonico alla memoria”, ma anche attraverso la partecipazione con sfilate e cortei ad eventi di particolare rilevanza turistica e folkloristica.

Il nome proprio di quella che è oggi nota come “Lucia” è in realtà “Batèl”, una delle più antiche imbarcazioni lariane, creata appositamente da maestri d’ascia veneziani nei secoli scorsi e capace di connotare inequivocabilmente il nostro territorio.

Per qualsiasi ulteriore informazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito internet www.gruppomanzonianolucie.it e la pagina Facebook “Gruppo Manzoniano Lucie” contenenti tutti gli aggiornamenti, notizie, foto, video e rassegna stampa inerenti alle attività svolte.

Parleremo del nostro gruppo in diretta il:

  • 10 maggio alle ore 10:00: https://expoplaza-bit.fieramilano.it/it/evento-dettaglio/302-benvenuti-a-bordo-della-lucia-simbolo-del-lario
  • 13 maggio alle ore 10:00: https://us02web.zoom.us/j/87813146818

#ComunediLecco #Lecco #LagodiComo #LakeComo #inLombardia

Guarda il video:

#ComunediLecco #inLombardia #Lecco #LeccoCittadeipromessSposi

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore