Cernobbio tra i vincitori del Best Italian Creative Destination

“Miglior Strategia per lo Sviluppo del Turismo Creativo ex aequo”

La giuria internazionale di Creative Tourism Network® ha premiato Cernobbio nell'ambito dei Creative Tourism Awards, iniziativa che ha l’obiettivo di premiare progetti e destinazioni in tutto il mondo che dimostrano un vero impegno per questo tipo di turismo virtuoso, per la “Miglior Strategia per lo Sviluppo del Turismo Creativo ex aequo”.

Fra gli elementi vincenti, l’incanto romantico di Cernobbio e l’approccio innovativo e sostenibile adottato per valorizzare, oltre che l'eccezionale patrimonio tangibile, la storia del territorio.

Tanti i progetti in atto per differenziare l’offerta turistica tradizionale, accogliere i numerosi artisti che qui trovano terreno fertile per le loro idee e le categorie più fragili: la nuova app turistica “Cernobbio Tales”, il Museo innovativo di Villa Bernasconi, percorsi turistici a portata di tutti, attività sportive e di benessere organizzate nelle aree verdi.

Sono molti anche gli eventi organizzati; iniziative culturali, come mostre o concerti, laboratori, per esempio di pittura su seta o legati al mondo della botanica, come avviene al Giardino della Valle, oltre che giornate dedicate alla cura del verde e alla botanica.

Per saperne di più: infopoint@comune.cernobbio.co.it, +39 347 881 8532

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore