Come scegliere i nostri tour in bicicletta

In gruppo con accompagnatore e in libertà a confronto

Quando ti trovi a decidere che tipo di tour in bicicletta acquistare, ci sono molti aspetti da considerare. Noi che organizziamo tour in bicicletta dal 1972 e crediamo davvero che il modo migliore per scoprire il mondo sia la bicicletta. Ecco qui una breve guida su come scegliere un tour in bici per aiutarti.

Come scegliere il viaggio giusto

Quando pensi a come scegliere un viaggio, dovresti pensare ad alcune cose fondamentali:

  • Quando viaggiare: perché le stagioni non sono tutte uguali e in bicicletta questo è ancora più lampante. Primavera e le fioriture, estate e le Alpi più fresche, autunno lungo le coste del Mediterraneo.
  • Dove viaggiare: navigando nel nostro sito Web troverai una varietà di destinazioni da sogno. Scegli la tua preferita. Appassionati di storia, di arte, di relax in spiaggia, di visite enogastronomiche e molto altro.
  • Livello di impegno: vuoi andarci piano, pedalando lentamente tra paesaggi da sogno e borghi medievali? Oppure preferisci pedalare più intensamente e affrontare destinazioni più collinari? Leggi le introduzioni dei nostri tour dove ti spieghiamo il livello per godere al meglio dell’esperienza.
  • In gruppo con accompagnato o in libertà: se stai confrontando un tour in bici di gruppo con uno in libertà, puoi vedere le differenze di seguito.

Vantaggi di un tour in gruppo in bicicletta

In qualità di pionieri nel mondo dei tour di gruppo in bicicletta (dal 1972) siamo entusiasti che il concetto di tour guidato sia diventato popolare. Partecipare a un tour guidato in bicicletta non è utile solo per quando si fora e non si sa da che parte prendere.

Il grande valore aggiunto di un tour in gruppo è l’accompagnatore! L’accompagnatore è un esperto della destinazione. È un appassionato della propria terra, conosce i luoghi speciali e come affrontare quelli più famosi con autenticità. Ha sempre un sorriso per te e una storia da raccontare che arricchiscono la tua esperienza di viaggio. Inoltre, è preparato ad assisterti in caso di necessità. Ha sostenuto corsi specialistici di meccanica e manutenzione della bicicletta. Ha conseguito la certificazione di assistenza e primo soccorso. Ma soprattutto tu approfitta delle intuizioni e della conoscenza di una guida locale, rendendo la tua esperienza di viaggio molto più ricca.

Ti unirai senza pensieri a un gruppo di viaggiatori che condividono la tua stessa voglia di scoperta, vivendo l’esperienza e il divertimento lungo la strada.

Vantaggi di un tour in bici in libertà

Il concetto di ciclismo in libertà è perfetto per chi desidera flessibilità e ama l’idea di non dover pianificare i percorsi o gli hotel ma vuole scegliere le proprie date e seguire il proprio ritmo.

In libertà significa in una certa misura autosufficiente. Quando piove, dovresti avere l’attrezzatura per la pioggia. Se ti capita di forare la gomma, dovresti sapere come ripararla. Pedaliamo in Italia fornisce strumenti di navigazione aggiornati e altamente dettagliati.

Per questo collaboriamo con la APP Ride with GPS con cui abbiamo creato delle vere e proprie esperienze da scaricare sul tuo cellulare e navigare in maniera facile e veloce. Così puoi scoprire passo passo il tuo itinerario e le esperienze aggiuntive (come un tour privato per conoscere la produzione di Parmigiano Reggiano o l’arte di fabbricazione del gelato).

Se preferisci, a disposizione per il noleggio abbiamo vari modelli di dispositivi GPS Garmin che contengono il percorso del tuo viaggio. Alcuni viaggiatori hanno anche “collegato” diversi tour in libertà, vivendo così più di un’avventura alla volta. Le nostre dettagliate informazioni pre-viaggio ti aiuteranno a prepararti al meglio.

Ricapitoliamo

Tour in gruppo con accompagnatore

  • Seleziona da date di partenza specifiche
  • Avrai una guida locale con te ogni giorno, e a volte il supporto di un furgone (controlla il tuo itinerario specifico per i dettagli)
  • In generale, pedalerai in gruppo
  • Alla navigazione ci pensa la guida
  • Sarai guidato dalle nostre guide locali, condividendo le loro intuizioni e conoscenze su cultura, storia, cucina, usanze locali e molto altro ancora
  • A seconda dell’itinerario, alcune attività organizzate possono essere incluse durante la giornata in bicicletta, o al termine della pedalata (controlla il tuo itinerario specifico)
  • Perfetto per i viaggiatori singoli che desiderano unirsi a un gruppo su una partenza programmata
  • La prima volta in un tour in bici di più giorni? I nostri convenienti tour di gruppo offrono un’eccellente introduzione.

Tour in libertà

  • Scegli le tue date
  • Dopo il primo briefing sei da solo. I bagagli vengono trasferiti ogni giorno all’hotel successivo
  • Scegli il tuo ritmo. Puoi partire quando vuoi ogni mattina e goderti deviazioni e viaggi secondari lungo la strada.
  • Per navigare forniremo un link utilizzabile scaricando la APP Ride with GPS. Oppure noleggia un GPS con percorsi già caricati.
  • La APP include anche informazioni sul percorso e consigli su cosa vedere
  • Aggiungi opzioni di itinerario e attività extra per personalizzare la tua esperienza
  • Potremmo essere in grado di trovare una partenza con altri che potrebbero andare in bicicletta con te. Se preferisci pedalare completamente da solo, questo è il tipo di tour giusto per te.
  • Se non hai mai partecipato a un tour di più giorni prima d’ora, idealmente vorrai che arrivi un compagno che lo abbia fatto.

Da dove cominciare

Visita la sezione dedicata su nostro sito e comincia a navigare tra le nostre proposte. Se desideri l’opinione di qualcuno che ha già pedalato con noi possiamo metterti in contatto senza problemi. Possono raccontarti cosa gli è piaciuto di più e perché hanno scelto un determinato tour.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore