BAHAMAS - CONSOLATO

Missione e attività

Il Consolato Onorario del Commonwealth of the Bahamas in Italia svolge la missione di sviluppo delle relazioni tra il Commonwealth delle Bahamas e le istituzioni, le accademie, i settori produttivi, le comunità scientifiche.  

ISTITUZIONI - relazioni e sviluppo

Mantiene i contatti ed incoraggia opportunità di comune interesse con enti Governativi, agenzie, istituzioni finanziarie e le comunità industriali. 

In particolare diffonde le informazioni sulle opportunità di investimento nelle Bahamas ed assiste i prospect investors nelle procedure.

Informa sulle procedure del Governo delle Bahamas su investimenti e azioni commerciali.

TURISMO - 700 Isole, 30 aeroporti, 32 parchi nazionali 

Sull’aspetto delle relazioni nell’ambito del turismo, il consolato, sin dalla sua istituzione ha favorito gli investimenti nei settori immobiliari relativi al turismo e apertura di collegamenti aerei diretti dall’Italia alle Bahamas, ha creato interessanti campagne di informazione e collaborazione con i players italiani del turismo outgoing. Assiste ed aggiorna la comunità produttiva del turismo in Italia circa le opportunità di sviluppo di nuovi business sulla rete incoming delle Bahamas. 

CULTURA - Junkanoo, Film Festival, Gallerie, Eventi d’arte

In ambito culturale il consolato promuove le relazioni di interazione culturale e artistico con eventi, festival e mostre con la partecipazione di artisti Bahamiani,  in eventi quali la Biennale di Venezia e artisti Italiani quali il Bahamas International Film Festival 

NATURA PROTETTA - Bahamas National Trust 

La protezione del territorio, della formazione e educazione sono i cardini del Bahamas National Trust ente che sin dagli anni ’50 ha svolto un’azione di conservazione e di sviluppo delle aree protette con il raggiungimento allo stato attuale di 32 parchi nazionali, visitabili nel pieno rispetto dell’ecosistema.Secondo un programma proprio iniziato dal consolato si è posto l’accento sull’ecosistema delle Bahamas in collaborazione con il dipartimento di biologia marina l’università di Padova in connessione con università internazionali negli USA e Cina. 

COMUNITA’ - Turisti e amanti dell’Italia 

I cittadini delle Bahamas viaggiano in Italia per cultura, enogastronomia, religione, studio e sport. Il consolato assiste i cittadini della propria comunità e i turisti con informazioni sul territorio.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore