Il fumetto

Chi non ha mai voluto essere fra i protagonisti di una corsa d’automobili? Uno spettacolo inebriante, pericoloso ma pieno di fascino!

Chi di noi non ha mai voluto una volta essere fra i protagonisti di una corsa d’automobili? Sentirsi parte attiva di uno spettacolo inebriante, pericoloso ma al tempo stesso pieno di fascino. 

E quindi, se possibile, essere lui il Campione? 

Il fumetto che presentiamo soddisfa in maniera simpatica quest’aspirazione, permettendo co-sì ad ognuno di noi di immedesimarsi nell’eroe buono chiamato a sventare la minaccia, ideata dal tipo mascherato, che di fatto cambierebbe l’intera storia del Gran Premio d’Italia. 

Nelle tavole, magistralmente disegnate da un pool di fumettisti di fama, troviamo il susseguirsi di colpi di scena che hanno come teatro la pista di Monza e come spazio temporale l’intero suo secolo di vita.  

Alla fine il protagonista, attraversando con monoposto che cambiano di pagina in pagina epoche piene di Campioni, riesce nel suo intento riconsegnando all’albo d’oro i giusti nomi che la storia fino ad oggi ci ha tramandato. Ma soprattutto, proprio per questa sua “vittoria” così particolare, anche lui di diritto diventa un Campione tra Campioni.   

CARATTERISTICHE DEL FUMETTO

  • lingua italiana
  • formato 21x29,7
  • pagine 48

ACQUISTA ORACampione tra i campioni. Un'avventura a fumetti tra i Gran Premi d'Italia

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore