Il libro "Gran Premio d'Italia"

Cronache di uno sport affascinante che diventano leggende anno per anno. A Monza.

Gran Premio d’Italia, un titolo che scalda cuori e accende passioni che si alimentano di ricordi. Cronache di uno sport affascinante che diventano leggende anno per anno. A Monza. 
Motivo sufficiente per ideare questo libro, un’opera che potesse ripercorrere fin dal lontano 1921 le gesta di un appuntamento mondiale come il nostro, seguendo una traccia, la più logica.
 Chi ha vinto questi Gran Premi d’Italia? Chi è stato il più forte, o il più fortunato? Chi è stato osannato volta per volta da migliaia di tifosi ai suoi piedi? 

Sono cinquantadue, ad oggi, i nomi dei vincitori. Uomini che hanno dato tutto per vincere, a volte per un soffio, altre per distacco. Ma tutti con pieno merito entrati in un albo d’oro fra i più ambiti nel Motorsport. 
Il libro ripercorre le gesta di questi piloti in quelle giornate magiche, attraverso testi che rac-contano con aneddoti e passaggi di cronaca come tutti questi eroi siano riusciti a battere gli avversari. 
Un’opera che contiene centinaia di illustrazioni totalmente inedite, disegni che interpretano questi protagonisti assoluti e, oltre a quelle a loro dedicate, sono presenti tavole a doppia pagina che raffigurano le varie epoche in cui questo inimitabile Gran Premio d’Italia ha preso forma, fino alle recenti edizioni. 

L'autore è Enrico Mapelli, monzese, giornalista e redattore di una nota casa editrice, collabora con testate locali e di settore e finora ha pubblicato: Monza Duemiladieci, Un Rally a Monza (con Ugo Vicenzi), Annuari di Formula Junior, I dati della Formula Uno, Ferrari Mondiali, Formula 1 & Monza, Alfa Romeo & Formula 1. 

  • testo italiano/inglese
  • rilegato brossura
  • formato 21x29,7
  • pagine 192

Speciale vittoria Leclerc: Il libro è completato da un inserto speciale dedicato alla vittoria della Ferrari e di Charles Leclerc durante il Gran Premio d’Italia che si è corso l’8 settembre 2019: quale miglior modo per festeggiare i 90 anni della Scuderia del Cavallino e del circuito di Monza? Nell’inserto è contenuto anche un poster da collezione.


ACQUISTA ORA!!!
Gran Premio d'Italia. Storia illustrata dei cinquantadue eroi vincitori. Ediz. italiana e inglese

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore