Atmosfera Bubble Glamping

La nostra storia..

Hai mai dormito in una bolla trasparente, sotto le stelle e circondata dalla natura? 

E' un'esperienza da fare almeno una volta nella vita e finalmente è possibile anche in Italia!

Atmosfera Bubble Glamping nasce dalla voglia di valorizzare un terreno di famiglia in Basilicata, abbandonando la frenetica vita nella Capitale per realizzare il primo Bubble Glamping d'Italia. 

E' stato progettato con la massima attenzione agli aspetti naturalistici e realizzato attraverso interventi di valorizzazione del territorio a basso impatto ambientale
Nella struttura si produce energia pulita attraverso un impianto fotovoltaico, acqua calda dal sole con un pannello solare termico, le acque nere vengono trattate in loco da una fossa biologica che la re-immette nell'ambiente pulita, è stata abolita la plastica monouso e si usano solo prodotti e fornitori a Km0.

Le Bubble Room sono prodotte con materiali di altissima qualità, certificati e omologati, per questo possono resistere a tutti i tipi di temperatura esterna e dotate di ogni comfort all’interno. 
Il Glamping è aperto tutto l'anno, con qualsiasi condizione metereologica, anche con la neve, semplicemente rimodulando il sistema di riscaldamento interno.

L’arredamento aggiunge una nota glamour all’esperienza naturalistica, con pezzi di design contemporaneo abbinati ad elementi di recupero provenienti dalla vecchia masseria di famiglia. 
Il bagno privato, a un passo dalla Bubble Room, è realizzato con la massima attenzione al comfort, proprio perchè il glamping è camping + glamour, quindi le comodità non devono mancare!
L’area privata esterna è dotata di vasca idromassaggio riscaldata e di spazio relax con tavolo, sedie e maxi pouff.
La colazione viene servita direttamente in camera, all'interno di cestini da chic-nic in vimini.

Atmosfera Bubble Glamping si trova a Satriano di Lucania in provincia di Potenza, in un contesto turistico in forte espansione, con una vasta offerta di escursioni di carattere naturalistico (trekking, torrentismo, passeggiate a cavallo), avventuroso (il ponte alla Luna di Sasso di Castalda si trova a pochi minuti dalla struttura) e anche enogastronomico.

I nomi delle Bubble Room richiamano gli elementi naturali presenti sul posto. 
Folium, la prima bolla, aperta da luglio 2019, in onore delle foglie delle querce del bosco dove è posizionata. 
Lapis, inaugurata nel 2020, che rimanda alle pietre naturali usate per realizzare la sua pavimentazione esterna.

E ci sono molte novità in arrivo….

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore