QUILAQUILA TRAVEL & EXPERIENCE

Due giorni per presentare la città e il suo territorio come destinazione turistica

 

Il primo educational dedicato alla scoperta e alla promozione della città e del suo territorio, si è svolto in città nei primi giorni di dicembre 2022 e noi di WelcomeAq siamo stati tra i partner che hanno reso possibile l'evento, insieme all'Assesorato al Turismo del Comune dell'Aquila e alla Fondazione Carispaq.

 

  • Otto tour spalmati in due giorni, per far immergere e vivere in modo autentico a buyers e blogger il centro storico dell'Aquila: dalla Basilica di Collemaggio a Celestino V e la Perdonanza Celestiniana, alla scoperta dei palazzi storici, dei musei MAXXI L'Aquila e il MuNDA - Museo Nazionale d'Abruzzo con il suo mammut grazie all'apertura straordinaria del Castello Cinquecentesco, ai nostri EcoTour, alle irruzioni tetralizzate che aiutano i viaggiatori a immergersi in modo del tutto originale nel contesto che stanno visitando.

 

 

  • 70 stand degli operatori locali, tra strutture di ricezione alberghiere ed extra alberghiere, produttori, artigianato, attività outdoor e #sport di montagna  e 15 borghi della provincia con altrettanti stand.

 

 

  • 8 relatori di rilievo: Marco Misischia per CNA Turismo e Commercio Italia, Claudio Di Dionisio per CNA Turismo Abruzzo e titolare del tour operator Bikelife, Salvatore Ballone Business Manager per Expedia Media Solutions Italy, Roberta Milano coordinatrice scientifica e responsabile comunicazione del BTO, Orazio Spoto imprenditore, content creator e fondatore di Instagrammers Italia, Piercesare Stagni storico e critico del cinema e Fabrizio Politi Art Director e Storyteller. Esperti del comparto turistico e del marketing territoriale, che hanno arricchito il programma dei tour con l’appuntamento "Speech & Talks" di fronte a una platea attenta e qualificata di addetti ai lavori.

 

 

Un evento apripista per cogliere la sfida del passaggio della città da semplice destinazione a prodotto turistico vero e proprio.

 

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred