MARATEA OUTDOOR

trekking, arrampicata, via ferrata, trekking a cavallo, parapendio, kayaking

La Basilicata Tirrenica è bagnata dal mare, ma se d’estate è doveroso un tuffo o una nuotata, un giro in canoa o in barca, o ancora un’immersione per ammirare le bellezze del mondo sommerso, è anche vero che tutto il territorio, rappresenta un’occasione unica, vera miniera per tante attività outdoor.

E Maratea, depositaria di una tradizione turistica balneare ben consolidata e di ottima qualità, ne rappresenta il fulcro, privilegiato punto di accesso ai parchi Nazionali del Pollino, dell’Appennino Lucano e del Cilento.

È qui ed in tutto il Golfo di Policastro, da Palinuro a Diamante, che l’Appennino incontra il Mar Tirreno in un alternarsi di paesaggi suggestivi, ricchi di tradizioni e cultura, di sentieri e torrenti e montagne che si spingono fino ad oltre i 2000 metri.

Un vero paradiso con mille occasioni per chi vuole stare all’aria aperta e ama fare trekking o volare con il parapendio, andare in bicicletta o in mountain bike, arrampicare o nuotare, fare canoa o rafting.

E chi ama particolarmente la montagna e la neve non deve sentirsi escluso, perché dal Monte Sirino al Volturino e dal Pollino all’Orsomarso trova nella stagione invernale facilmente l’opportunità di praticare lo sci alpino o il fondo o ancora fare una ciaspolata indimenticabile.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred