Lake Como Light: la luce dilaga sul Lago di Como

L’edizione 2020-2021 del Lake Como Christmas Light, giunto al terzo anno, ha visto un importante ampliamento dei partecipanti al progetto con l’ingresso dell’alto lago e di alcuni comuni della sponda lecchese. Consorzio Como Turistica è stato aggiudicatario dei due bandi promossi dai comuni capofila di Tremezzina, 18 comuni, e Gravedona, 13 comuni e la Comunità Montana delle valli del Lario e del Ceresio, per un totale di 84 punti illuminati.

Il Summer Light vedrà l’accensione delle location dei borghi nei mesi estivi con una cromia tutta nuova. Il Lake Como Christmas Light tornerà poi nel periodo natalizio per far risplendere le rive del lago del Lario e per favorire la destagionalizzazione del turismo. Il progetto, infatti, non si limita all’allestimento luminoso, ma comprende la creazione di una campagna unitaria di marketing territoriale che promuova un calendario unico di tutti gli eventi del lago. Sarà possibile ammirare entrambi i progetti sia da terra che dal lago. Verranno infatti promosse e organizzate crociere dedicate al Lake Como Light, sia da noleggiatori privati sia che dalla Navigazione Laghi.

Tutte le informazioni, eventi, itinerari, strutture ricettive, saranno presenti sull’App Lake Como Light, disponibile gratuitamente per le piattaforme Android e IOs e sul sito www.lakecomolight.com.

Photo credit: Maurizio Moro

#LakeComo #LagodiComo #InLOMBARDIA

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred