Turchia, i nostri itinerari

Cosa ci facciamo qui

Feci il primo viaggio in Turchia, 46 giorni con zaino e mezzi pubblici, nel 1990.
Tornai molte volte, girandola in lungo e in largo, dall'Ararat al Efeso, da Istanbul ad Antakya, sempre con tutto il tempo a disposizione per visitarla con calma e soprattutto con il tempo per sedermi a chiacchierare, molto spesso a gesti, con la gente del posto, finché nel 2000 ho iniziato a passare l'estate seduto in piazza in un piccolo paese mezzo alla Cappadocia dando indicazioni ai turisti di passaggio, utili per scoprire posti, ristoranti, spiagge e, come sempre, persone speciali.
Allora decisi di trasformare la mia passione in un lavoro.

La Turchia offre una profondità storica e culturale che sul Mediterraneo è eguagliata solo forse dall'Italia ma è tre quasi tre volte più grande. 
Per questo ho deciso di offrire viaggi lenti, in zone circoscritte, pensando che è meglio vedere una area circoscritta limitando il tempo da spendere in lunghi spostamenti e non saltare da un posto all'altro tralasciando visite in luoghi trascurati dal turismo di massa e dai viaggiatori frettolosi.

Spesso nelle fiere incontro molte persone che hanno visitato la Turchia, meglio dire 5 posti: Istanbul, il Museo delle Civiltà Anatoliche ad Ankara, la Cappadocia, Pamukkale e Efeso. Considero questo viaggio come arrivare al ristorante, leggere il menù e andarsene prima che torni il cameriere, se hai fatto un viaggio così, ora devi decidere cosa mangiare ;)

Per questo ho diviso la Turchia in zone che si possono visitare in una settimana e partendo sabato per tornare domenica successiva abbiamo 9 giorni che ci danno l'agio per avere più calma. Se abbiamo a disposizione più giorni gli itinerari si possono concatenare e comunque sono sempre modificabili per seguire i vostri interessi e i giorni che avete a disposizione personalizzando il viaggio per voi e la vostra famiglia, i vostri amici o i vostri clienti.

La stessa filosofia, viaggiare con calma, in piccoli gruppi, a contatto con la gente del posto, la applichiamo grazie ai nostri collaboratori alle altre destinazioni che in oltre vent'anni abbiamo imparato a conoscere.

Non esitare a contattarmi per partire in una data stabilita con un gruppo o per disegnare il vostro viaggio su misura :)
Enrico Radrizzani

Telefono: +39 335 659 7286
E-mail: enrico@lacompagniadelrelax.net
Website: www.lacompagniadelrelax.net
Facebook: www.facebook.com/lacompagniadelrelax
Instagram: www.instagram.com/lacompagniadelrelax

  

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred