Trekking someggiato

Cos'è?

Attività di “turismo lento” che consiste nell’escursionismo con asini intesi come compagni di viaggio.

Durante le escursioni tutti i partecipanti hanno l'opportunità di condurre gli asini imparando così a conoscerli e ad entrare in relazione con loro; oltre a fare compagnia, gli asini possono trasportare zaini e bambini, per rendere più leggera e piacevole la camminata.

L'asino, per secoli denigrato, con i suoi modi semplici, accoglienti ed empatici, con il suo passo lento e costante permette di ammirare a pieno le bellezze dei territorio che si va ad esplorare offrendo un'esperienza unica per recuperare il contatto con la natura.

Il trekking con gli asini è una esperienza molto costruttiva per conoscere verità, falsità e curiosità su questo bellissimo animale, per imparare a interagire con lui, per rallentare il ritmo frenetico di ogni giorno e concentrarsi sulle cose semplici ma importanti che ci circondano, per una nuova relazione tra uomini e animali, basata su conoscenza, rispetto e cura reciproca.

Particolarmente adatto a famiglie perché i bambini possono cavalcare gli asini per alcuni tratti e divertirsi conducendoli.
La formula “un asino a famiglia”, oltre a garantire il distanziamento tra famiglie/gruppi di amici, offre la possibilità di fare un curioso lavoro di squadra (team-building); infatti ogni famiglia/gruppo dovrà gestire l’asinello esclusivamente dedicato per tutta la durata dell’escursione, ovviamente con la nostra assistenza.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred