Mahanakhon Tower

Novità

Il King Power Mahanakhon è una delle principali attrazioni architettoniche di Bangkok, sito nel distretto di Silom/Sathon. Un grattacielo enorme, riconosciuto come il più alto della Thailandia. Ha una forma molto particolare, che ricorda quella di un prisma, con una superficie apparentemente irregolare, come se la sua sezione centrale e quella in cima fossero pixellate. L’imponente grattacielo offre però non soltanto la possibilità d’essere ammirato dall’esterno. I turisti che non hanno prenotato una camera potranno infatti acquistare un biglietto per l’esclusiva SkyWalk.

I primi quattro piani del King Power Mahanakhon sono principalmente occupati dal gigantesco Duty Free. Moltissimi negozia a disposizione non soltanto dei clienti. Molti infatti i turisti a caccia di offerte, in quello che è uno dei centri più importanti dell’Asia Pacifica. Qui è possibile trovare prodotti delle migliori marche di tutto il mondo, souvenir esclusivi della SkyWalk e creazioni ed elementi tipici della Thailandia.

L’immane struttura propone 209 appartamenti di lusso, rientranti nella vasta gamma delle Ritz-Carlton Residences, in vendita per i clienti più facoltosi. Si tratta di vere e proprie residenze, inaccessibili al pubblico. Il prezzo non viene ovviamente specificato sui siti di riferimento, considerando come si preferisca discuterne privatamente con acquirenti realmente interessati. Si va da appartamenti di due camere da letto fino a quelli che ne vantano ben cinque, da un minimo di 125 metri quadrati a un massimo di 844. Tutto lo spazio di cui si potrà aver bisogno dunque, con l’aggiunta dei ben noti servizi offerti dal marchio di lusso, come ad esempio un concierge disponibile h24.

Garantendo una splendida vista, il Mahanakhon CUBE è uno dei luoghi più intriganti di Bangkok dove regalarsi una cena o un aperitivo di lusso. Tantissimi i ristoranti, cafè e locali gourmet provenienti da tutto il mondo, che propongono prodotti esclusivi e grandi firme in fatto di cucina.

La principale esperienza per i turisti è di certo la SkyWalk. Il tutto ha inizio al primo piano, dove poter acquistare il proprio biglietto nell’elegante lobby, qualora non si sia provveduto a farlo online. Si verrà accompagnati verso un corridoio dalle pareti decorate con pannelli digitali, fino a un ascensore di ultima generazione, in grado di raggiungere il 74esimo piano in soli 50 secondi. A questo livello si potrà accedere al punto d’osservazione al chiuso, scoprendo anche la storia di questa struttura, oggi uno dei simboli cittadini, interagendo con svariati touchscreen. Al 75esimo piano vi è invece l’ascensore panoramico, con le pareti in vetro, che ha il compito di condurre al 78esimo piano, che propone la vera e propria SkyWalk, con un pavimento in vetro, terrificante per alcuni e semplicemente ipnotico per altri. Il tutto a 310 metri d’altezza. È il punto d’osservazione più alto della Thailandia.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred