Sport & Adrenalina

Per gli amanti dell'adrenalina, Dubai ha un'ampia gamma di attività da proporre, dal blu delle profondità marine fino a su, in alto tra le nuvole.

Le tiepide acque del Golfo Arabico sono perfette per tutta una serie di sport acquatici. Accanto a quelli più convenzionali, come le immersioni subacquee e il windsurf, Dubai offre proposte molto più ricche di adrenalina, come il flyboard. Prima di partire, vi verrà legato sotto ai piedi un razzo alimentato ad acqua, grazie al quale i più audaci possono spiccare il volo e, con un po' di pratica, fare acrobazie straordinarie. Potete prenotare una sessione di flyboard presso Hydro Water Sports, accanto all'hotel Ritz-Carlton Dubai a Jumeirah Beach Residences (JBR), ma anche altrove.

Se per le vostre avventure marine ad alta tensione preferite rimanere più vicini alla costa, le moto d'acqua sono un'opzione facile e divertentissima. Troverete tanti operatori che le noleggiano a Dubai Marina o nei principali hotel sulla costa della città.

Per chi preferisce le sfide, il wakeboard offre una combinazione di alta velocità, curve da domare ed enormi brividi. Farsi trascinare da una barca su una tavola può sembrare semplice, ma dopo essere riusciti a mettervi in piedi potrete provare le mosse più azzardate. Anche nel parasailing ci si fa trainare da una barca, ma in questo caso attaccati a una grande vela a forma di paracadute. Qui è la fisica a fare tutto il lavoro per farvi librare in aria, da dove potrete ammirare le viste mozzafiato sulla costa di Dubai. Potete prenotare sia il wakeboard che il parasailing tramite Sky & Sea Adventures.

Troverete invece divertimenti acquatici in un ambiente più controllato nei parchi acquatici di Dubai. Il Laguna Waterpark a La Mer, meta dedicata al lifestyle a Jumeirah, conta cinque acquascivoli ad alta velocità e tante altre attività divertenti per tutte le età. In città ci sono anche altri parchi acquatici molto gettonati, dove potrete divertirvi su attrazioni da record.

L'edificio più alto al mondo non è l'unica esperienza dedicata all'altezza a Dubai. XLine Dubai Marina è la teleferica urbana più lunga, veloce e ripida al mondo. Vi farà attraversare al volo Dubai Marina a circa 80km/h da un'altezza di 170m e poi potrete rivivere l'emozione grazie al video registrato da una telecamera fissata al casco. Prenotatevi al chiosco XLine nel Dubai Marina Mall.

Se una teleferica non è alta abbastanza per i vostri gusti, provate a lanciarvi da un aereo. Skydive Dubai offre lanci in tandem con il paracadute adatti a tutti, come pure lezioni di paracadutismo e lanci in singolo per i più esperti. Scegliete il lancio sopra il deserto oppure, per un'esperienza davvero indimenticabile, lanciatevi sopra Palm Jumeirah per contemplare la vista migliore in assoluto su quest'isola e il suo panorama.

Fate un giro sulle migliori montagne russe di Dubai nei parchi divertimento più famosi della città: Dubai Parks and Resorts e IMG Worlds of Adventure.

Un safari tra le dune ondulate del deserto di Dubai è sempre una spedizione emozionante, ma se desiderate qualcosa di più potete rivolgervi a Platinum Heritage, che organizza esperienze indimenticabili. Dalle escursioni nell'esclusiva Dubai Desert Conservation Reserve alle lezioni di falconeria e dalle osservazioni astronomiche notturne ai voli in mongolfiera all'alba, il deserto offre una gamma infinita di avventure.

Anche se l'emirato è in gran parte pianeggiante, la regione di Hatta, sui vicini monti Hajar, vi sorprenderà con la sua bellezza aspra e le sue viste incredibili. Potete fare un tour organizzato in giornata con  Arabian Adventures o con altri operatori, oppure spingervi oltre con l'escursionismo o la mountain bike tra le vette. C'è anche Hatta Wadi Hub, un centro che offre attività emozionanti come acquascivoli, zorbing e mountain bike.

Tennis, golf, rugby e corse di cavalli: Dubai ospita numerosi eventi sportivi internazionali e il gusto della competizione attira molti visitatori. Il percorso ciclabile di Al Qudra è diventato una calamita che attira tanto i professionisti quanto i principianti, con le sue stazioni per le pause e le splendide viste sullo skyline della città. Potete noleggiare biciclette da Trek UAE, perciò vi basterà raggiungere Al Qudra in taxi per godervi una giornata di avventura.

Se preferite la velocità, provate l'autodromo di Dubai, dove potrete percorrere la pista con una Audi TT o una R8 V10, oltre a provare l'ebbrezza di un'auto da rally. Per mettervi davvero alla prova, gareggiate con i vostri amici e scoprite chi sarà il più veloce a superare le 17 curve del vicino kartodromo.

Quando il tempo non si addice alle emozioni all'aria aperta, Dubai ha la soluzione. Quante città sono in grado di offrire la possibilità di fare paracadutismo, sciare e nuotare con gli squali, il tutto al chiuso?

Ski Dubai, al Mall of the Emirates, è la famosissima pista da sci in città. Con cinque percorsi diversi, zone dedicate allo snowboard e allo zorbing e la possibilità di giocare con i pinguini, il divertimento dura una giornata intera.

iFly a City Centre Mirdif è la risposta per chiunque abbia mai desiderato provare l'ebbrezza del paracadutismo, ma senza lanciarsi da un aereo. Basta entrare in una galleria del vento verticale indossando le giuste protezioni e lasciare che la forza di un'enorme ventola vi sollevi fino a darvi l'impressione di essere in caduta libera, a poche decine di centimetri da terra.

E, se non fosse abbastanza, il Dubai Aquarium & Underwater Zoo al Dubai Mall offre la possibilità di un incontro faccia a faccia con gli squali. Durante un'immersione di 30 minuti, nella sicurezza di una gabbia a prova di squalo, potrete avvicinarvi a queste creature affascinanti, vedere da vicino la loro vorace frenesia e imparare qualcosa di nuovo su di loro e sul loro posto nell'ecosistema degli oceani.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred