EVENTO LEONARDO 500

Ovest Milano

Settembre nel segno di Leonardo da Vinci nei Comuni del Consorzio dei Navigli. Tra il 2019 e il 2020 sono state previste numerose iniziative in occasione dei 500 anni della scomparsa del genio. Il Consorzio, in collaborazione anche con altre amministrazioni comunali non ancora convenzionate per le attività di promozione turistica del territorio, tra cui Abbiategrasso e Magenta in primis, ha promosso il progetto culturale di grande valenza turistica #leonardo500 sul Naviglio Grande. 

Nel pomeriggio di domenica 8 settembre si è svolto un evento inaugurale che ha coinvolto i comuni che hanno aderito a questo progetto. 

L'8 settembre  2019 una imbarcazione, con a bordo i rappresentanti dei Comuni dell’Ovest Milanese, ha risalito il Naviglio Grande lungo il ramo “delle Delizie”, da Abbiategrasso a Cuggiono, facendo tappa presso tutti i pontili dei Comuni rivieraschi. La partenza è prevista alle 15 circa dall’imbarcadero di Abbiategrasso, in località Castelletto Mendosio, Alzaia Naviglio Grande, di fronte al Palazzo Cittadini Stampa.

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred