ROLLI DAYS

Visita ai Palazzi del Patrimonio UNESCO

Nel 2022 Genova celebra una stagione straordinaria, l’apice della sua storia e della sua vita artistica. I Rolli Days ci trasportano in questo viaggio sulle strade del Barocco, per vedere coi nostri occhi come vivevano, dove conservavano dipinti e sculture e come volevano essere rappresentate le famiglie dell’aristocrazia genovese. Scoprendo i palazzi genovesi, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2006, ci immergiamo nel mondo in cui sono nate le tante splendide opere d’arte visibili ancora oggi in città.

La prossima edizione dei Rolli Days ci aspetta dal 13 al 15 maggio 2022!

Rolli Days Digital: esplora la raccolta di video di altissima qualità che raccontano i palazzi e il patrimonio artistico legato al sito UNESCO di Genova.

Rolli Days Live

Anche a maggio 2022 potremo entrare in decine di palazzi, ville, chiese: specchi della raffinatezza, della cultura ma anche delle enormi ricchezze della Genova barocca; ambienti magnifici, sacri e profani, nel centro storico o fuori città, uniti dalla bellezza e dal gusto infallibile dei loro committenti.

Le visite si svolgeranno in piena sicurezza e guidate dalla competenza di Divulgatori Scientifici professionisti, che ci racconteranno la bellezza, le storie e i protagonisti di una delle città regine del Mediterraneo.

Tutte le informazioni per prenotare saranno presto online.

Le giornate dei Rolli Days, inoltre, saranno scandite da tanti altri eventi, a partire dalla Notte Europea dei Musei di sabato 14 maggio; oltre a musica, luci ed emozioni.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred