Capo Milazzo è una penisola a nord-est della Sicilia, a sud del Mar Tirreno, nel cuore del Mediterraneo e a poche miglia dalle Isole Eolie, tra scogliere vertiginose ricoperte di verde e ricche di avifauna, piccole spiagge bianche con acqua cristallina e panorami mozzafiato.
Un tuffo alla scoperta di meraviglie naturali che corrono lungo la costa frastagliata, in un mare rigoglioso tra fondali verde smeraldo e secche piene di vita. Un'esplosione di natura al cospetto dei vulcani Etna, Stromboli e Vulcano che rendono unica l'Area Marina Protetta "Capo Milazzo".
Il sito presenta delle peculiarità naturalistiche che lo rendono unico; le caratteristiche geologiche raccontano di un promontorio suggestivo e antico: insenature, cale e grotte si susseguono tra ricchi giacimenti fossiliferi oggetto d'interesse per ricercatori da tutto il mondo.
L'Area Marina offre diversi percorsi di immersione: un'esperienza a contatto con uno scrigno di biodiversità unico nel suo genere, fruibile dai neofiti ai più esperti grazie ad una diversificazione del fondale in base alla profondità.