Neos

Neos è la compagnia aerea del Gruppo

Esempio di eccellenza e innovazione. La sua magnifica flotta si compone di 6 Boeing 737-800 e 6 Boeing 787-9 Dreamliner di ultimissima generazione. Il gruppo è da sempre operativo sulle principali rotte turistiche con voli charter di corto, medio e lungoraggio. 

737

La flotta Neos è dotata di 6 Boeing 737-800 e 2 737-8. L’intera flotta è equipaggiata con winglets, estensioni verticali sulle estremità alari. Servono a ridurre la turbolenza creata dall'aria e dunque a migliorare l'efficienza aerodinamica, con conseguente riduzione dei consumi e incremento dell'autonomia di volo. Gli aerei, inoltre, sono autorizzati anche ad atterraggi in bassa visibilità di CAT 3A (B737-800), voli ETOPS a 120 minuti (B737-800). Tutti gli aeromobili sono inoltre equipaggiati con un IFE (In Flight Entertainment), l'intrattenimento di bordo. Questo prevede una serie di schermi LCD sui quali vengono trasmessi reportages, documentari e film del programma Neos, è inclusa anche una serie di canali audio, divisi per genere musicale.

In ogni istante c'è la possibilità di verificare la posizione del velivolo lungo la rotta con l'innovativo sistema Air Show.

787

Neos è anche dotata di 6 Boeing 787-9 Dreamliner che offrono 359 posti in 2 classi ((Economy di cui 36 posti sono Economy Extra Plus, Premium). Nella cabina passeggeri, i Boeing 787 Dreamliner utilizzano un sistema luci denominato “Mood lighting system”. Questo sofisticato sistema al led, che va a sostituire le lampade al neon di vecchia tecnologia, permette di modificare la luminosità interna con varie gradazioni di colore, una per ogni fase del volo. Questo consente anche un notevole risparmio energetico a fronte di un'eguale intensità luminosa.

Tutti gli aeromobili sono inoltre equipaggiati con un IFE (In Flight Entertainment), l'intrattenimento di bordo. Questo prevede una serie di schermi LCD sui quali vengono trasmessi reportages, documentari e film del programma Neos, è inclusa anche una serie di canali audio, divisi per genere musicale.

In ogni istante c'è la possibilità di verificare la posizione del velivolo lungo la rotta con l'innovativo sistema Air Show.

https://www.neosair.it/  

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred