Food Ambassador by Liguria - Marketing territoriale e prodotti DOP - Incontro del 26 gennaio 2022

Nell’ambito del progetto "Food Ambassador by Liguria", l'Agenzia Regionale per la promozione turistica “In Liguria” punta sui prodotti certificati DOP per promuovere il territorio: vino, olio e basilico, sono i biglietti da visita della Liguria per lo sviluppo del marketing territoriale. Continua il ciclo di incontri di formazione relativi al progetto “Food Ambassador by Liguria”: mercoledì 26 gennaio 2022 si è svolta la seconda giornata di formazione presso la l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, rivolta ai produttori delle 3 DOP liguri (olio, vino, basilico) e agli operatori del comparto HO.RE.CA. All’evento in questione sono stati invitati a partecipare i Consorzi di tutela dell’Olio DOP Riviera Ligure e del Basilico Genovese DOP, l’Enoteca Regionale della Liguria e il settore HO.RE.CA (hotellerie, restaurant e café), i quali sono stati coinvolti in un progetto di marketing che possa aumentare la consapevolezza dei tre principali prodotti liguri certificati: l'olio extra vergine d'oliva DOP della Riviera Ligure, il basilico genovese DOP e i vini liguri DOP. Durante la giornata di formazione sono intervenuti Enrico Lupi – Presidente Camera di Commercio Riviera Liguria -, Alessandro Piana – Vice presidente e Assessore al marketing territoriale a agricoltura Regione Liguria – e Giovanni Berrino - Assessore al turismo Regione Liguria. Inoltre, hanno preso parola: Febo Leondini, Presidente AFDB e docente master Luiss Business School in Trade management; Roberto Panizza, imprenditore e titolare di Rossi 1947; Raffaele Timossi, titolare Timossi Commerciale spa; Laura Gazzolo, Coordinatore Liguria Confindustria Turismo e Carlo Vischi, Advisor Formazione e Digitalizzazione Agroalimentare. Si è trattato di un secondo incontro formativo e propedeutico agli ulteriori incontri che si terranno il 23-24-28 febbraio 2022 nel Tigullio e nelle province di la Spezia e Genova.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred