Il Jordan Trail

Il camino Giordano da nord a sud

Il Jordan Trail è un lungo cammino escursionistico che unisce l’intera Giordania da nord a sud, da Umm Qais ad Aqaba. L’intero tragitto di 650 chilometri si percorre in circa 40 giorni tra sentieri escursionistici e attraverso 52 villaggi e città. Il percorso è tuttavia diviso in 8 segmenti (vedere la guida all'interno del sito in basso riportato) per permettere ai visitatori di poter percorrere le le sezioni del Jordan Trail in base al tempo a disposizione. il percorso attraversa diversi paesaggi, dalle colline del nord, ai canyon e alle aspre scogliere a picco della Rift Valley, dalle meraviglie della città scavata nella roccia di Petra, alle dune e alle alte montagne del Wadi Rum, fino alle  acque cristalline del Mar Rosso.

Percorrere il Jordan Trail, diventa un viaggio attraverso la storia della Giordania è un'esperienza unica di incontro con la sua variegata cultura. Si ha la possibilità di conoscere le diversità locali, di gustare le varie cucine della Giordania, si può pernottare presso le residenze della gente locale. È anche un'occasione per conoscere la storia della Giordania, le diverse civiltà che hanno lasciato le loro tracce in questo paese. Il percorso si snoda attraverso i principali siti storici della regione come Um Qais, Jerash e Petra, e anche tra rovine archeologiche meno note.
Per saperne di più sul Jordan Trail e per una escursione, visitate il sito: www.JordanTrail.org

Nel 2019 la Lonely Planet ha inserito il Jordan Trail tra le Best in Travel destination a livello mondiale per la sua originalità. 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred